A BREVE LA PIENA ATTUAZIONE DEL PIANO DI RIENTRO DELLA REGIONE MOLISE.

10 Dicembre 2016

Il Presidente della Regione Molise Frattura annuncia lo sblocco dei fondi per la piena copertura del debito in una nota che riferisce anche l’esito del Tavolo tecnico di verifica riunitosi il 7 dicembre a Roma: “Valutazione positiva della copertura, in termini di risorse, individuata dalla Regione Molise per accedere alla quota residua per l’anticipazione di liquidità prevista dal decreto legge 35/2014”.


E ancora:
Abbiamo soddisfatto tutti gli adempimenti richiesti per gli anni 2010, 2011 e 2012, con il relativo sblocco delle premialità, pari complessivamente a circa 45 milioni, che saranno erogati alla Regione nei prossimi giorni”
Per Frattura, che è anche commissario ad acta per la sanità, i risultati riconosciuti dal Tavolo Tecnico “rafforzano in noi la convinzione che l’interlocuzione con gli operatori della sanità, sia essa pubblica che privata convenzionata, sia fondamentale per gli obiettivi che ci siamo posti. Oggi un altro passo importante e decisivo nel processo di riorganizzazione della nostra sanità”.
L’accesso alla quota residua, oltre alle premialità, è di circa 19,4 milioni e consentirà la totale copertura della situazione debitoria pregressa del Servizio sanitario regionale al 31dicembre 2014.
La valutazione positiva delle coperture permetterà al Molise di sottoscrivere con il Ministero dell’economia, entro la fine di dicembre, il relativo prestito.