Gestione giudiziale del credito

È il secondo livello del recupero e viene curato dalla nostra struttura e dai nostri studi legali.

I nostri legali operano su tutto il territorio nazionale.

Pochissime società offrono, come fa la nostra, un servizio a così ampio raggio senza alcuna anticipazione di costi e con risultati decisamente efficaci soprattutto nelle regioni più difficili, come la Campania, il Molise, la Calabria, la Puglia.

L'attività di recupero giudiziale si articola in diverse fasi: 

1) Raccolta e controllo della documentazione necessaria (verifica degli estratti conto e delle fatture, congruità e validità dei bandi e delle gare).

2) Invio della documentazione allo Studio Legale e successivo controllo degli atti legali.

3) Controllo di tutto l'iter legale in ogni fase del giudizio.

4) Stretta collaborazione con i nostri Studi Legali nella fase esecutiva (contatti con la Cancelleria dei tribunali ordinari e del TAR).

5) Terminata la fase esecutiva, o dopo la sentenza del TAR, verifica con le banche tesoriere dell’emissione e dell'esecuzione del mandato, riducendo i tempi di pagamento e, nel caso dei giudizi dinanzi al TAR, contatti con il Commissario.

6) Comunicazione dettagliata al cliente delle somme recuperate.

Naturalmente la nostra attività transattiva continua in ogni fase del giudizio, onde accelerarne la risoluzione nell'interesse del cliente.
In caso di Enti sottoposti a procedure concorsuali, Siges redige la domanda di ammissione al passivo e segue l'intera procedura con periodici contatti con i Commissari.