Recupero crediti verso Pubblica Amministrazione, ASL e case di cura


 

E’ il nostro core business. Facciamo recupero crediti verso la PA dal 1997 e con ottimi risultati su tutto il territorio nazionale. Lo sanno bene i nostri clienti storici, tra le maggiori multinazionali farmaceutiche e aziende del settore nutrition ed health care.Sono tutti clienti soddisfatti perché lavorano con chi conosce bene i loro obiettivi e le domande difficili a cui devono dare risposta:


• Quanta liquidità sottrae all’azienda il mancato recupero di crediti da un’Asl o da un qualsiasi Ente Pubblico?
• Quanto pesa sul risultato operativo un pessimo DSO?
• Cosa fare quando anche la cessione viene respinta?
• Come monitorare il portafoglio clienti e soddisfare i molti adempimenti delle P.A. col proprio organico sempre più ridotto?


Ogni giorno diamo a questi e a tanti altri problemi la soluzione giusta, con servizi e strutture diverse. Migliorando anche le relazioni commerciali dei nostri committenti con i loro debitori/clienti.
Negli anni abbiamo superato molte sfide e nonostante questa tipologia di recupero abbia sofferto sempre maggiori resistenze, tra “patti di stabilità” e “blocco dei pignoramenti”, siamo sempre riusciti con procedure alternative e innovative a raggiungere obiettivi importanti.

Anche in regioni dove il recupero del credito verso Asl e case di cura è notoriamente “difficile”. Lo abbiamo fatto e lo facciamo quotidianamente grazie a un solido know how, indispensabile quando si opera nella Sanità e il risultato deve essere il recupero crediti verso Asl ed Enti Pubblici in tempi brevi.


Siamo sicuri di ciò che facciamo e di come lo facciamo, perciò i nostri compensi arrivano solo dopo i nostri risultati, a credito incassato, senza alcun anticipo di spese. Anche per le azioni legali. Che in ogni regione si concludono in tempi brevi, ben al di sotto della media nazionale, e con il recupero di tutte le somme. Questo vuol dire che ci accolliamo tutte le spese legali che nella gestione di crediti verso la PA rappresentano l’onere e il rischio maggiore. Soltanto a recupero effettuato, percepiamo il nostro guadagno preventivamente concordato con il cliente.

Recupero crediti verso la Pubblica Amministrazione 
dal 1997